Oggi andremo a recensire un altro modello di marca Philips, famosa per la realizzazione di buone piastre commerciali: parliamo infatti della piastra per capelli Philips HP8345/00. Grazie alla forma ricurva delle piastre riscaldanti, e alla parte terminale arrotondata della piastra, possiamo realizzare facilmente non solo i classici capelli lisci, ma anche boccoli e onde, col vantaggio evidente di utilizzare un unico strumento.
Design e Materiali
Per prima cosa ci ha colpito il suo design particolare: alterna infatti la brillantezza del nero lucido dominante con le eleganti inserzioni geometriche nella parte terminale della piastra e sul fusto; abbiamo poi trovato molto carini i tasti di regolazione viola sul fusto che danno un tocco di colore.
I materiali della Philips HP8345/00 ci sono piaciuti parecchio: le lastre sono infatti in ceramica in modo da offrire una maggiore scorrevolezza del capello durante la stiratura e una migliore distribuzione del calore.
Quest’ultimo aspetto è inoltre ottimizzato, secondo la Philips, dalla sua tecnologia EHD+ che dovrebbe distribuire ancor meglio il calore ed evitarne eccessive concentrazioni. Il meccanismo funzionamento di questa tecnologia non ci è molto chiara, tuttavia ci fidiamo data l’affidabilità della marca Philips.
Un aspetto molto curioso di questa piastra per capelli è rappresentato dalla forma delle lastre riscaldanti: non sono infatti perfettamente dritte come siamo abituati, bensì leggermente ricurve.
Grazie a questa particolare disposizione, insieme alla forma arrotondata della parte finale, diviene infatti più facile creare onde o boccoli per poter cambiare il proprio look velocemente e senza dover utilizzare troppi strumenti.
Ad essere onesti, proprio per questa forma originale, eravamo un po’ scettici sull’effettiva capacità della Philips HP8345/00 di realizzare un liscio perfetto, ma ci siamo ricreduti informandoci meglio: è un buon prodotto è in grado di lisciare efficacemente i capelli.
Caratteristiche e Funzioni
Questa piastra ci ha poi stupito per l’ampia gamma di funzionalità con cui è corredata e che andiamo a valutare più dettagliatamente in questo paragrafo.
Innanzitutto abbiamo prestato attenzione alle modalità di regolazione della temperatura perché è un fattore fondamentale nel mantenere in salute il capello. Con la piastra Philips HP8345/00 possiamo scegliere la temperatura migliore in base al tipo di capello, fino ad una temperatura massima di 230°, che rappresenta la temperatura ideale per una piega perfetta e semi-professionale.
Per una maggiore protezione del capello dalle alte temperature, troviamo anche l’impostazione “ThermoGuard”: una volta superati i 200°, la temperatura può essere aumentata solo di 5°C alla volta in modo da minimizzare l’esposizione al calore. Sulla stessa scia, abbiamo apprezzato un’altra funzione che ci consente di limitare cambiamenti accidentali della temperatura: il blocco della temperatura. Grazie a queste 2 funzioni, diviene quindi davvero difficile alzare eccessivamente la temperatura della Philips HP8345/00, e con le dovute accortezze il capello non può che beneficiarne.
Inoltre, una volta accesa la piastra per capelli, si attiva automaticamente anche la funzione di ionizzatore: il flusso di ioni aiuta quindi ad eliminare l’effetto crespo, e a rendere i capelli più morbidi e lucenti.
Infine, altre piccole funzioni che abbiamo gradito sono rappresentate dallo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività, che limita la possibilità di danneggiare le superfici d’appoggio, e il riscaldamento rapido della piastra in 30 secondi.
La nostra Opinione
Per concludere, la piastra per capelli Philips HP8345/00 ci è sembrato lo strumento ideale per chi desidera realizzare capelli lisci, onde e boccoli con un unico strumento. La forma ricurva delle sue lastre, insieme alla forma arrotondata della parte finale, consentono infatti di realizzare facilmente lo styling preferito, in modo da cambiare il nostro look ogni volta che vogliamo. La regolazione digitale della temperatura e il blocco della temperatura aiutano inoltre questa piastra ad essere il più delicata possibile sui capelli, mentre il flusso di ioni li rende più morbidi e lucenti.
Date queste funzionalità, il prezzo di vendita non ci sembra così eccessivo, per cui ve la consigliamo.
Vantaggi
-Lastre ricurve e parte terminale arrotondata per creare onde e boccoli
-Regolazione digitale della temperatura fino ad un massimo di 230°
-ThermoGuard e blocco della temperatura per evitare cambi accidentali delle impostazioni
-Ionizzatore
-Buon rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
Non abbiamo particolari svantaggi da segnalare