Da quando lavoro in ufficio e sono costretto a pranzare fuori quasi ogni giorno, preparare il cosiddetto Lunch box è diventata quasi una sfida personale.
Io sono molto precisino e soprattutto fissata con l’ordine in certe cose.. Questa è una di quelle! E quindi apro la porta a mille contenitori di diverse fattezze e dimensioni. Inizialmente utilizzavo uno di quei soliti contenitori per il microonde e una borsetta frigo, lasciatemelo dire, veramente orrenda.
Il risultato è stato di avere delle porzioni di cibo assolutamente a caso, in quanto i contenitori erano grandi e una porzione normale mi sembrava così misera lì dentro, che alla fine mi portavo dietro cibo per un reggimento.. In secondo luogo ho passato un mese a sentirmi chiamare Cappuccetto rosso per via del mio cestino!!
Così mi sono attrezzata.. E ora sono qui per girare a voi le mie piccole scoperte e consigli!
Solitamente per tutto il periodo invernale io preferisco optare per la pasta a pranzo, cosi da avere gli zuccheri necessari per non avere appetito 2 ore dopo! Ovviamente però meglio stare attenti ai condimenti, al di là della linea, optare per una lasagna a pranzo significa anche:
– Deodorare di ragù tutto l’ufficio, cosa che alle 15:00 del pomeriggio potrebbe iniziare a dare noia;
– Dare segni di cedimento letargico verso le 14:00 causa digestione.
Se anche voi apprezzate la pasta a pranzo, vi consiglio di armarvi di contenitori incapaci di contenere una quantità superiore all’etto di pasta, cosi da essere sicure di non esagerare!
Ovviamente in base a ciò che decidete di portare con voi, potete optare per varie dimensioni, l’importante è che chiudano sempre ermeticamente visto che devono anche subire il trasporto!
A proposito di trasporto.. Voi cosa utilizzate? Io opto sempre per la borsa frigo.. Siccome il mio “tanto amato” cestino si è finalmente rotto, ho iniziato a guardarmi in giro, ma non trovando nulla di particolarmente soddisfacente nei negozi, (le borse frigo sono spesso modello picnic domenicale al lago di dimensioni XXL e di fantasie molto molto tristi) ho girovagato un pò in rete a caccia di lunch box e ho scovato alcune cose molto carine, cliccando sulle immagini o sui link potete andare direttamente alla pagina dell’oggetto e vedere foto più dettagliate!
Questa è una borsa termica morbida, ma dalla struttura abbastanza rigida da non far rovesciare il contenuto, ha la chiusura lampo, è disponibile in tante fantasie diverse o in monocromo e al momento è anche in sconto!
Questa ha vari scomparti, tutti chiusi con le lampo e può contenere confezioni di diverse dimensioni mantenendo tutto in ordine!
Anche questa è disponibile in varie fantasie o monocromatica.
Questa per me è deliziosa! Ricorda un pò i cestini per la merenda che si portano all’asilo!
A differenza delle altre questa non tiene i contenitori in posizione orizzontale, ma li porta rovesciati, perciò è meglio controllare che la chiusura sia veramente ermetica ed è sconsigliabile in ogni caso portare cibi che contengano sughi molto liquidi o minestroni. Altra pecca é che probabilmente non ci sta una bottiglietta per il bere, ma ovviamente dipende dalle esigenze che avete!
Di questa mi piace l’idea che sia tutto ben organizzato e diviso, è fatta come una borsa Laptop, ovvero quelle per portare il pc, e in più ha una comoda tracolla!
Compreso all’interno della borsa trovate già i contenitori e una piccola guida per il pranzo da ufficio!
Anche questa è disponibile in varie fantasie o monocromo.
Per i più esigente sono disponibili anche scaldavivande come questi, che permettono di scaldare il cibo, oltre che mantenere la temperatura.