Quadrato Magico

Il Sito che Insegna Tutto

Luca Quadrato

Come Preparare Astice al Vapore

Oggi vi mostro la ricetta dell’astice al vapore.
L’astice preparato in questo modo è squisito in quanto mantiene tutto il suo sapore, vediamo come preparare l’astice al vapore.

Ingredienti
Astice
Limone

Preparazione Astice al Vapore
Prendete un tegame e riempitelo d’ acqua quindi mettetelo sul fuoco; prendete una griglia per la cottura a vapore ed adagiatela sul tegame.
In alternativa, è possibile utilizzare una vaporiera elettrica come quelle segnalate su Vaporiere.com.

Sciacquate velocemente il vostro astice sotto acqua corrente dopodiché praticate un taglio lungo tutto il dorso. Quando l’acqua bollirà adagiate l’astice sulla griglia e copritelo con un coperchio, lasciate cuocere in questo modo per 5-6 minuti dopo giratelo dal lato opposto e fate cuocere altri 5 o 6 minuti.
L’astice al vapore è pronto, potete condirlo a piacere noi vi consigliamo solamente qualche goccia di limone.

Articoli Simili

  • Come Preparare Bavarese al Cioccolato

IL SITO PARTECIPA A PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE COME IL PROGRAMMA AFFILIAZIONE AMAZON EU, UN PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE CHE PERMETTE AI SITI WEB DI PERCEPIRE UNA COMMISSIONE PUBBLICITARIA PUBBLICIZZANDO E FORNENDO LINK AL SITO AMAZON.IT. IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON, IL PRESENTE SITO RICEVE UN GUADAGNO PER CIASCUN ACQUISTO IDONEO.

Luca Quadrato

About

Luca Quadrato è un esperto nel fornire guide e informazioni utili ai consumatori su una vasta gamma di argomenti legati alla casa, al fai da te, ai prodotti e ai lavori domestici. La sua passione per l'aiutare le persone a imparare e acquisire competenze pratiche lo ha portato a creare un sito dedicato a fornire risorse approfondite e consigli pratici.

« Come Giocare a Soft Air
Come Lavare i Capi Acrilici »