Vantaggi e Svantaggi dello Shatush sui Capelli

Alle donne piace molto giocare con il proprio look; generalmente questa passione si riflette sui capelli che vengono tinti con colori diversi, tagliati con stili sempre nuovi, trattati con quanta più fantasia possibile. Nel campo delle colorazioni, il più battuto dalle donne di tutte le età, vi sono molte tecniche per rendere il proprio colore più caldo o per cambiarlo del tutto, una fra queste è la tecnica dei colpi di sole Shatush, la nuova tendenza per i capelli. Questi speciali colpi di sole regalano ai capelli lo stesso effetto di schiaritura leggera e luminosa che avrebbero dopo una vacanza al mare. Non solo make up naturale, dunque, ma anche capelli dai riflessi luminosi ad effetto “nature”. Vediamo di conoscere più nel dettaglio questa tecnica.

In cosa consistono i colpi di sole Shatush
Si tratta di una tecnica un po’ complicata che non tutti i parrucchieri sono in grado di eseguire. I capelli vengono prima cotonati e successivamente viene applicato il colore sulle lunghezze, in piccola quantità e fino a tre toni più chiaro rispetto alla base. Questi colpi di sole sono ottimi sia sui capelli chiari che sui capelli castani o scuri, inoltre garantiscono un ottimo risultato sia sui capelli lisci che su quelli ricci. A differenza delle classiche meches e colpi di sole, lo Shatush è una tecnica che rende il colore dei capelli multisfaccettato e cangiante, lasciando le radici totalmente brune o castane. Questo nuovo hairstyle, infatti, consiste nello schiarire soltanto la parte inferiore dell’intera chioma o alcune ciocche tanto sottili da essere quasi invisibili.

I contro
Il trattamento ha un costo piuttosto elevato. Ci si aggira intorno alle 60- 100 euro a seconda delle ciocche decolorate e del parrucchiere che esegue il lavoro. Non tutti i parrucchieri conoscono la tecnica che, essendo un tantino complicata, richiede la mano di un vero esperto. Il vostro parrucchiere potrebbe non aver acquisito tale tecnica e per tanto ci si ritroverebbe nella condizione di affidarsi ad un altro. Il che per le donne, si sa, non è cosa facile.

e i pro
A rendere i colpi di sole Shatush molto appetibili, però, è il risultato alla fine del trattamento. I capelli appaiono luminosi e ricchi di riflessi naturali. A giocare a favore di questa tecnica, inoltre, vi è il fatto che non occorre eseguire dei ritocchi, come per i colpi di sole tradizionali, e non si ha, dunque, l’incubo della ricrescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *