Come Scegliere il Taglio di Capelli per Snellire il Viso

Non c’è cosa più importante per la bellezza di una donna dei capelli. Capelli sani, lucidi e ben curati danno un grande contributo alla bellezza, danno uno stile, diventano una caratteristica distintiva. Ebbene, oggi scopriamo che oltre a questo i capelli ci aiutano a sembrare più snelle! Con pochi accorgimenti, infatti, e la mano di un buon acconciatore possiamo regalarci la sensazione di avere qualche chilo in meno dopo una sola seduta dal parrucchiere. Ciò è possibile perché i capelli hanno il potere di snellire il viso paffuto. Vi sono dei tagli che aiutano a far sembrare il volto più sottile di quanto non sia, proprio come esistono i tagli che addolciscono il viso quadrato ed accorciano un visto troppo lungo.

I capelli scalati
Capelli scalati I capelli scalati sono un ottimo espediente per snellire un viso paffuto. Chiome piene sulla testa che scendono a strati su collo e spalle tolgono rotondità al viso, in particolar modo a guance e mento. Ciò vale sia per capelli medi che per quelli lunghi. Onde morbide che cadono intorno alle orecchie o sotto il mento bilanciano il viso e lo rendono più snello. L’idea giusta potrebbe essere optare, allora, per un taglio scalato da mettere in piega col ferro per creare delle onde ad effetto naturale e… snellente!

La riga da un lato
Riga da un lato Altra piega ad effetto snellente è la riga da una parte molto profonda; in questo caso bisogna premurarsi che le chiome siano lucide, morbide o ondulate, in modo da attirare l’attenzione sui capelli perfetti, facendo apparire il volto subito più sottile. La riga da una parte è ottima per i capelli a caschetto ma sta bene anche su un taglio scalato.

Capelli a tutto volume
Un’accortezza per dare slancio al volto è creare volume alla sommità della testa. Avere i capelli che cadono piatti dalla testa alle spalle accentua le linee troppo rotonde del volto. I capelli voluminosi, invece, regalano equilibrio a tutta la figura, e quindi fanno apparire più magro anche il viso più rotondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *