Come Ripulire l’Acqua da Residui di Pittura Diluita

A volte quando si dipinge ma soprattutto quando si testa la diluizione della pittura, l’acqua si sporca rendendo inutilizzabile questo fluido. In questa guida ti sarà spiegato come ripulire l’acqua da questo macchie di colore diluito. Segui le indicazioni.

Rimuovere questa macchie di colore diluito è facile ma diventa davvero molto difficile se non viene fatto con gli strumenti giusti. Lo strumento giusto in questo caso non è altri che la carta di giornale. Con questa carta potrai ripulire accuratamente la superficie dell’acqua senza fare dei grossi sforzi.

Il giornale deve essere tagliato a strisce, le strisce di giornale devono essere tagliate in base alla misura della vaschetta in cui si trova l’acqua da ripulire. Quindi se la vaschetta è di piccole dimensioni le strisce di giornale dovranno essere piccole, ma se la vaschetta è di grandi dimensioni le strisce dovranno essere grandi.

Queste strisce di giornale devono essere fatte scorrere sul fondo della vaschetta. Quindi le strisce di carta le devi appoggiare sul pelo dell’acqua e poi piano piano le devi far arrivare sul fondo perchè in questo modo assorbirai la pittura diluita. Continua in questo modo fino alla completa eliminazione della pittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *