Come Pulire le Bottiglie in Modo Naturale

Sai benissimo che usando le bottiglie, al suo interno rimangono macchie o residui che poi diventano incrostazioni e spesso devi ricorrere a vari metodi per pulirle bene. In questa guida ti indico come poterle pulire in modo naturale usando le semplici cose che hai a casa.

Se hai delle bottiglie che devi pulire perchè al suo interno è rimasto del residuo di vino od anche del calcare formato dall’acqua stessa, puoi pulirle in modo naturale, senza usare quello spazzolino allungato che viene usato, con fatica, proprio per la pulizia delle bottiglie. Prendi le bottiglie che devi pulire.

Prendi delle bucce di patata, in mancanza di queste puoi usare dei fogli di giornale, tagliale in modo che poi possano uscire facilmente e ponine un poco per ogni bottiglia che devi pulire, poi prendi dell’aceto e versane un poco in ognuna di esse. Completa il tutto versando anche un poco di sale grosso.

Fatto questo inizia ad agitare bene ognuna delle bottiglie da pulire, dopo versa un poco d’acqua in esse fino a riempirle per metà, agita con forza per un poco e dopo un poco puoi togliere tutto quanto è al loro interno, sciacquale con acqua corrente e vedrai che saranno tornate come nuove. Il sale grosso serve a togliere i residui più duri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *