Come Pulire Accessori in Pelle

Gli articoli in pelle sono costosi e sempre attuali, eleganti e raffinati. Anche le borse, le scarpe, cinture, borsellini, porta chiavi ed altri accessori in pelle sono molto belli e costosi e con l’uso si possono sporcare, graffiare e macchiare. In particolare, nelle borse e negli accessori chiari, ogni piccola macchia, graffio o altro è ancora più visibile e può rovinare l’eleganza del capo. Il segreto per far durare più a lungo come nuove le borse e gli accessori in pelle è la pulizia. Vi spiego come fare in pochi passi.

Controllate la borsa e gli accessori in pelle da pulire individuando macchie, graffi e le zone più sciupate.
Inzuppate un grande batuffolo di cotone con latte detergente (quello che si usa per la pulizia del viso).
Passate il battutolo di cotone imbevuto di latte detergente in tutte le parti della borsa o dell’accessorio in pelle da pulire.

Se la borsa o accessorio ha anche un manico/manici se sono in pelle, pulite anche questi strofinando in modo omogeneo in modo da coprire tutti i punti della borsa.
Ripetere più volte questa operazione sulle parti più sporche o più danneggiate dell’articolo facendo attenzione a coprire bene tutte le superfici da pulire.

Lasciate asciugare bene prima di riporre la borsa o l’accessorio in pelle o di usarlo.
Dopo l’asciugatura controllate ancora l’articolo in pelle per evidenziare eventuali residui di sporco e ritrattare la parte con energia ripetendo l’operazione come su detto.
La borsa e gli accessori in pelle torneranno come nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *