Come Masterizzare un File Compresso su CD

Il nuovo aggiornamento di WinZip ti permette di creare un documento compresso direttamente sul CD/DVD. Infatti, nella versione 10 di WinZip è stata introdotta una comoda funzione di masterizzazione che ti consente di comprimere i tuoi file e trasferirli direttamente sul CD oppure DVD.

Inizia subito, avvia il programma WinZip, dal menu File clicca su New Zip File on CD or DVD. Dalla relativa schermata, nella sezione CD or DVD drive seleziona con attenzione la lettera associata al tuo masterizzatore, mentre in Zip file name assegna un file all’archivio. Infine, in Write speed imposta la velocità di scrittura.

Adesso non ti resta che creare l’archivio compresso. Clicca su Ok e ti verrà mostrata la schermata Add. Da qui è possibile scorrere le cartelle salvate sul tuo hard disk e selezionare i file da inserire nell’archivio compresso.In Compression è possibile impostare il livello di compressione da utilizzare. Scegli quello di tuo interesse.

Clicca sul pulsante Add per terminare. Adesso WinZip creerà automaticamente l’archivio compresso e provvederà a masterizzarlo sul CD/DVD che hai inserito nel masterizzatore. Al termine, la sessione di scrittura sarà chiusa automaticamente e non ti sarà più possibile scrivere sul disco. Quindi, ti consiglio di utilizzare supporti riscrivibili, in modo che tu possa aggiornare in qualsiasi momento il tuo archivio compresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *