Il cardigan non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna che vuole essere alla moda quest´autunno.
E´ un capo d´abbigliamento che non è mai scomparso del tutto dagli scaffali dei negozi solo che adesso i modelli tra cui scegliere e i modi in cui abbinarlo sono davvero tantissimi.
Ampio maxi e avvolgente oppure corto e abbottonato; lungo, corto o a fantasia; tutto abbottonato o completamente aperto; a tinta unita con un pantalone morbido oppure black and white … qual è il vostro outfit preferito?
ll cardigan è estremamente versatile e adatto ad ogni occasione ; può essere indossato sopria un vestitino corto ed essere molto elegante oppure con un jeans stretto e una camicetta o una maglietta con scollo a V per avere un look pratico ma curato.
Può essere indossato da tutte perché riesce facilmente a coprie eventuali difetti come fianchi larghi o il sedere un po´ sporgente.
E ottimo anche per le donne non molto alte perché slancia la figura. Se non volete indossare i tacchi, un cardigan è un´ottima alternativa
Indossato con una cintura in vita, meglio se sottile e di cuoio, è un outfit particolarmente adatto alle più giovani per evidenziare il punto vita.
Si può abbinare a degli shorts corti color sabbia e leggings scuri per un look davvero impeccabile.
I cardigan più di moda quest´anno sono quelli oversize in misto lana e mohair con maniche lunghe, tasche davanti e senza bottoni. Si può abbinare a leggings e stivali per un lok davvero glamour.
Maxi cardigan in lana stanno sostituendo sempre più giacche e cappotti sopra bluse colorate o mini abitini.
Cardigan corto e camicia resta comunque l´abbinamento più amato.
Molto carino e alla moda è anche l´outfit composto da un cardigan corto in vita abbinato ad una camicia a quadri.