Come Gestire un Taglio di Capelli Venuto Male

I capelli sono fondamentali per una donna. Devono essere sempre belli, lucenti, in una parola perfetti. Ma capita, dopo essere stati dal parrucchiere, di ritrovarsi con un taglio decisamente sbagliato. I sentimenti che si provano sono rabbia, delusione, frustrazione e un senso di totale inadeguatezza di fronte al mondo. Ti guardi allo specchio e quei capelli non ti fanno sentire bella. È importante quindi saper gestire, anche a livello psicologico, questo momento. Ma come?

SIETE VOI CHE COMANDATE
Se si vuole evitare di avere un brutto taglio di capelli, portatevi sempre dietro una foto del taglio di capelli che desiderate avere, aiuterete il vostro parrucchiere a visualizzare il taglio e modellarlo su di voi. Siate sempre attente a ciò che lui sta facendo, non avendo timore di interromperlo se si sta portando un po’ troppo oltre. Voi pagate, voi comandate.

BRUTTO TAGLIO: FATEVI SENTIRE
Ti guardi allo specchio e pensi: “come mi hanno combinato?”. Comunica a chi di dovere la tua insoddisfazione e chiedi di poter rimediare. Se sei già uscita dal parrucchiere torna indietro, senza inutili nervosismi e parla con il titolare. Chiedi aiuto e consiglio, soprattutto per gestire questo brutto taglio. Se sei ancora scontenta, recati in qualche altro salone per ulteriori consigli.

CAPELLI TROPPO CORTI: ECCO LE EXTENSIONS
Ti hanno tagliato troppo i capelli, il tuo viso è troppo scoperto e non sei soddisfatta. C’è un possibile rimedio, le extensions. In poco tempo, anche se non è il massimo per te, tornerai ad avere una bella chioma fluente, anche se sarà sempre necessaria molta pazienza, fintanto che i tuoi capelli ricresceranno.

COME OVVIARE A BRUTTE FRANGE E TAGLI ASIMMETRICI
Una frangia sgradita può essere girata col phon o mascherata con un po’ di spray fissante e confusa insieme agli altri capelli. Un taglio asimmetrico può essere messo in piega con dei bigodini, che arriccino le ciocche più corte e le nascondano. In casi estremi, acquistate dei tupè già pronti e create un ciuffo di capelli da attaccare sulla fronte con una semplice forcina. Ce ne sono in commercio dei tipi altamente professionali e gestibili meglio delle extensions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *