Come Fissare le Tessere di uno Specchio

In questa guida vedremo come fissare le tessere ad uno specchio. Prima di iniziare dobbiamo con la spatola applicare l’adesivo lungo un lato della cornice e incollare i pezzi blu scuro sul bordo più esterno. Completare i quattro lati in questo modo. Vediamo.

Incollare le perline di vetro sul bordo più interno, alternando le due misure. Incollare le perline con uno strato sottile di colla su un lato, poi sugli altri lati. Aggiungere una fila di piccole tessere azzurre attorno alle perline. Seguire la fotografia come guida e aggiungere le due perle piatte in ogni angolo: le quattro perle blu scuro sono poste sugli angoli più esterni, quelle più chiare su quelli interni.

Riempire lo spazio restante a piacimento con i cocci di porcellana. Usare le piccole tessere (queste sono ricavate da un piatto dorato) e le perline dorate per evidenziare il disegno e riempire gli spazi più piccoli. Terminata la superficie della cornice, far asciugare l’adesivo per 2 ore. Mettere dei piccoli pezzi di vetro attorno ai bordi interni ed esterni della cornice.

Utilizzare dei pezzi rettangolari di vetro blu scuro per il bordo esterno e dei quadrati azzurri più piccoli per il bordo interno. Mettere l’adesivo su un lato e incollare le tessere. Quando lavori sul bordo interno, fare attenzione che le tessere di vetro non sporgano verso il bordo ribattuto dove si deve collocare lo specchio. Far asciugare completamente per 24 ore prima di stuccare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *