Quante volte avete provato a realizzare una barchetta con dei fogli di carta? Il video tutorial di oggi, vi insegnerà a realizzarne una da utilizzare come ciondolo per una collana, con l’unica differenza che questa sarà creata con il fimo. Per realizzare la vostra barchetta in finta carta, vi occorre
del fimo di colore bianco,
un taglierino o una lama,
un matterello,
un chiodino con l’occhiello,
una collanina,
un anellino metallico,
dei fazzolettini imbevuti di alcool,
un foglio di giornale.
Lavorate un pezzo di fimo bianco e iniziate a modellarlo in modo da creare un triangolo, poi con l’aiuto del taglierino, create una sorta di piramide eseguendo dei tagli lungo entrambi i lati.
Fatto ciò, prendete un altro pezzo di fimo bianco e dopo averlo ammorbidito create una sfoglia non troppo sottile e da essa ricavatene due strisce perfettamente uguali.
Posizionate su ciascun lato della barchetta, precisamente alla base della stessa, le due strisce appena tagliate e date loro la forma necessaria, quindi rimuovete inizialmente le parti in eccesso e poi, sempre con il taglierino fate dei tagli così come avete fatto in precedenza per la parte superiore della barchetta.
A questo punto, prendete il fazzolettino imbevuto nell’alcool, ponete su di esso un pezzo di carta di giornale e poggiatelo sulla barchetta per trasferire le scritte riportate su di esso. Quando avrete terminato di trasferire le scritte, inserite il chiodino con l’occhiello in cima al lavoro e infornatelo.